martedì 1 aprile 2008

disclaimer

Il presente sito non costituisce una testata giornalistica. e non ha un aggiornamento periodico definito. Lo stesso peranto non puo’ considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.

Il materiale in esso contenuto è stato redatto per fini informativi e non costituisce consulenza legale.

Le informazioni contenute nel sito devono considerarsi meramente indicative e non possono pertanto impegnare l’Autore.

L’eventuale consultazione e/o trasmissione del materiale presente su questo sito non comporta la creazione di una relazione di consulenza legale avvocato-cliente. La presente comunicazione di informazioni infatti non intende sostituire o fornire consulenza legale ad opera di un avvocato. Nessuna persona deve confidare o agire su alcuna informazione presente in questo sito senza ricorrere al consiglio di un esperto avvocato.

Ius Navigandi è un sito giuridico e non il sito di uno studio legale.

Ai sensi della Legge n. 62/2001, l’Autore non è responsabile civilmente e/o penalmente dei commenti inseriti nei post, neppure in forma anonima o criptata (ai quali non verrà data risposta).

E’ inoltre assolutamente vietato l’utilizzo improprio del blog attraverso interventi o commenti razzisti, di cattivo gusto, e nei quali si possano ravvisare profili di responsabilità penale ovvero integranti gli estremi di reati quali, a mero titolo di esempio, l’ingiuria, la diffamazione, e la calunnia.

L’Autore si riserva il diritto di cancellare eventuali commenti ritenuti non pubblicabili e, nel caso di utilizzatori scorretti, provvederà a suo insidancabile giudizio a disattivare immediatamente per questi ultimi la possibilità di inserire commenti.

Il linking alla home page del sito o alle sue singole sezioni è ammesso e gradito. Molti collegamenti (link) presenti nel blog conducono a siti esterni, il cui contenuto è di esclusiva pertinenza dei legittimi proprietari. Rispetto a esso non si assume alcuna responsabilità né, in particolare, alcun obbligo di sorveglianza.

Il materiale contenuto nel sito è a disposizione degli utenti - per uso esclusivamente personale - a scopo informativo e non riveste carattere di ufficialità. Non si può garantire che un documento disponibile in formato digitale riproduca esattamente un testo ufficiale e, pertanto, non si assume alcuna responsabilità in ordine ai contenuti di siffatti documenti. L'unico testo facente fede è quello pubblicato nella Gazzetta Ufficiale; i testi normativi, salva diversa indicazione, sono riportati nel loro testo storico.